Mai come ora le persone cercano un modo per ritrovare se stessi, ed ecco perché il metodo mindfulness sta prendendo sempre più piede anche in Italia.
Anche se non siamo abituati a prenderci del tempo da dedicare a noi stessi, stiamo riscoprendo la voglia e il piacere di stare bene. Concedersi una pausa, in particolar modo quest’anno, dopo mesi di restrizioni e impossibilità di spostarsi, non può far altro che migliorare la nostra condizione psicologica.
Così, con l'arrivo dell'estate e delle vacanze, il bisogno di sentirsi bene si fa sempre più vivo.
Del resto, anche gli psicologi di EpiCura sanno bene quanto sia importante il ruolo del benessere psico-fisico per ritornare a vivere una vita più serena ed equilibrata, soprattutto in quest'ultimo periodo dove stress e ansia sociale hanno dominato le nostre giornate.
Che si resti in città, o che si parta per andare via, lontano da casa, al mare o in montagna, il consiglio è sempre lo stesso, ovvero liberarsi da qualunque pensiero negativo e staccare la spina.
Bisogna dimenticarsi dei problemi e delle questioni lavorative. Anche anche evitare di pensare alle cose da fare al ritorno dalle vacanze, in quanto tutto questo ci impedirebbe di vivere il momento ed entrare in uno stato di rilassamento.