Badante convivente: vive con la persona assistita, garantendo un'assistenza continua. Fornisce supporto nelle attività quotidiane durante l'orario lavorativo e rimane disponibile per emergenze.
Badante notturna: monitora l'assistito di notte, gestendo eventuali emergenze. La badante pernotta a casa dell'assistito avendo a disposizione una stanza.
Badante diurna: assiste la persona durante il giorno senza pernottamento. Offre lo stesso numero di ore di assistenza della badante convivente, ma senza stanza assegnata.
Assistente a ore: fornisce supporto per un tempo limitato, dedicandosi a esigenze specifiche nelle fasce orarie concordate.
Se necessiti di assistenza per un anziano, è essenziale scegliere la soluzione migliore per evitare situazioni sgradevoli e sprechi di denaro!
Per fare la scelta giusta, epiCura offre una consulenza introduttiva gratuita con un Consulente Familiare, con cui potrai analizzare in dettaglio la tua situazione e definire il percorso di assistenza domiciliare più adatto.