Secondo i dati forniti dal Centro studi e ricerche economico-sociali per l’invecchiamento di Ancona (Inrca), sono oltre tre milioni gli italiani con limitazioni gravi, di cui circa 2,5 hanno superato i 65 anni.
I nostri connazionali con più di 65 anni sono 13 milioni ed entro il 2043 (secondo le previsioni dell’Istat) supereranno abbondantemente la soglia del 30% della popolazione totale. Di questi, più della metà saranno ultraottantenni.
Già adesso, il 67% degli over 75 soffre almeno di due patologie diverse.
Dati questi, che rendono l’idea circa la necessità del servizio di assistenza domiciliare fornito da un’azienda privata come EpiCura che, attraverso i propri specialisti, è in grado di offrire un supporto attento e professionale a tutti i pazienti in difficoltà.
Richiedere assistenza domiciliare non è mai stato così facile: basta rivolgersi a uno degli specialisti EpiCura presenti sul territorio italiano e specificare le necessità del paziente bisognoso.
In base alle condizioni di salute e alle esigenze dell’assistito, il poliambulatorio attiverà un servizio di osteopatia, fisioterapia, infermieristica o assistenza per anziani, disabili e malati.
Entro poche ore, i professionisti che operano per conto dell’azienda raggiungeranno il paziente presso il suo domicilio o nella struttura ospedaliera in cui è ricoverato.